Il piano del Milan per arrivare all’attaccante: tutto pronto per l’assalto. Il nome mette tutti d’accordo, dalla società ai tifosi
Il Milan sarà presto alle prese con importanti decisioni da prendere. La più difficile è quella in merito al futuro di Stefano Pioli. Con un contratto in scadenza a giugno 2025, in questo finale di stagione si giocherà le sue carte per la conferma. Ma, a prescindere da chi sarà il nuovo tecnico, la priorità sul mercato non cambia: un nuovo attaccante.
Olivier Giroud deciderà a breve se rinnovare (il Milan è disposto a tenerlo ancora per un altro anno) o se, invece, a quasi 38 anni, andare negli States per una affascinante e stimolante avventura in Major League Soccer. Negli scorsi mesi ha ricevuto offerte dall’Arabia Saudita, tutte rifiutate. L’idea è onorare fino alla fine il contratto coi rossoneri, una società alla quale è molto legato. Furlani, Moncada e Ibrahimovic attendono e intanto ragionano sull’investimento da fare in attacco: sarà fatto con o senza Giroud. Jonathan David del Lille e Benjamin Sesko del Lipsia sono candidature forti, ma il primo nome in lista, che è anche il preferito dei tifosi, è un altro.
Joshua Zirkzee è il nome che mette tutti d’accordo in casa rossonera: dalla società ai tifosi, tutti lo vogliono. Per prenderlo però bisogna accelerare i tempi per anticipare l’inevitabile e foltissima concorrenza. Il Bologna sa di avere in mano un gioiello ed è pronto a chiedere cifre enormi per la cessione, anche se non c’è ancora grande chiarezza in merito alla clausola rescissoria.
La domanda è: vale solo per il Bayern Monaco o anche per le altre squadre? In merito ci sono poche informazioni. Sappiamo che è di 40 milioni e che i bavaresi hanno il 50% della futura rivendita. Il Milan quindi ha come riferimento quella cifra che potrebbe raggiungere con una parte cash più delle contropartite tecniche. Stando alle ultime indiscrezioni, la strategia è quella di mettere sul piatto dai 25 ai 30 milioni di euro più due cartellini: Lorenzo Colombo, che piace da tempo al direttore sportivo Sartori, e Alexis Saelemaekers, al momento in prestito con diritto di riscatto (circa 12 milioni) proprio dai rossoneri.
Sarebbe questo ad oggi il piano di Furlani per convincere i rossoblù, ma non sarà semplice. Zirkzee ha tantissimi estimatori: la sua idea è di continuare in Italia (occhio a Juve e Napoli, che potrebbero liberarsi di Vlahovic e Osimhen e avere tanti soldi a disposizione) ma il richiamo della Premier League e magari del Bayern Monaco potrebbe essere troppo forte.
Svolta imminente in casa Milan. Nuovi aggiornamenti riguardo l'esonero di Conceicao che può avvenire subito,…
L'Inter ha pareggiato al 'Tardini' contro il Parma ed è rimasta in vetta alla classifica…
Moise Kean continua a segnare a raffica e ora il suo nome è centrale nelle…
Se il rush finale del campionato si preannuncia caldo, l'affare è caldissimo: dalla Juve al…
Annuncio di Castro, ecco le parole dell'attaccante argentino che è pronto a cambiare maglia per…
Davide Frattesi sembra allontanarsi sempre più dalla permanenza all'Inter: niente Roma, c'è un'altra italiana pronta…