Arriva l’annuncio ufficiale da parte del club sulla nuova destinazione dell’allenatore.
Ecco il comunicato da parte della società che ha reso noto i dettagli riguardo la scelta del prossimo allenatore. Dopo la separazione con il mister, il club ha scelto di prendere un altro tecnico che era stato appena esonerato.
Torna subito in pista: ecco l’annuncio
Reduce da un addio scottante, l’allenatore torna subito in pista grazie al club che ha deciso di puntare su di lui per il resto della stagione.
Torna in patria il tecnico, reduce dall’esperienza per lui poco fortunata in Coppa d’Africa. Era stato esonerato dalla Nazionale prima della fine della manifestazione, a causa di una fase a gironi deludente che ha portato per il rotto della cuffia alla qualificazione alla fase finale della Costa d’Avorio. Alla fine, hanno vinto il trofeo anche senza Gasset in panchina.
Libero, l’ex commissario tecnico è stato ufficializzato come nuovo allenatore del Marsiglia. Gasset prende il posto di Gennaro Gattuso che ha concluso quest’oggi la sua avventura in Francia.
“L’Olympique Marsiglia annuncia la fine della collaborazione con Gennaro Gattuso. L’Olympique Marsiglia ringrazia in modo particolare Gennaro e tutto il suo staff per la grande professionalità dimostrata quotidianamente e augura loro buona fortuna per il futuro”.
Gasset nuovo allenatore Marsiglia, torna in pista dopo l’esonero con la Costa d’Avorio
Nella giornata di oggi, la società ha nominato come nuovo allenatore del Marsiglia Jean-Louis Gasset. Il tecnico, esonerato in Coppa d’Africa in corso dalla Costa d’Avorio dopo la fase a gironi, era tornato libero ed ha deciso di accettare la proposta da parte del club francese.
Ecco il comunicato del club.
“L’Olympique Marsiglia annuncia la nomina di Jean-Louis Gasset come allenatore della prima squadra. Allenatore esperto sia a livello di club che nazionale, Jean-Louis Gasset ha trascorso più di 30 anni su varie panchine del campionato francese e all’estero. Le sue esperienze come vice o allenatore di Girondins de Bordeaux, AS Saint-Etienne, Montpellier HSC e PSG lo hanno reso uno degli allenatori francesi più esperti e gli hanno permesso di vincere 4 campionati francesi (2009, 2014, 2015, 2016), 2 Coppe di Francia (2015, 2016) e 4 Coppe di Lega (2009, 2014, 2015, 2016). Riconosciuto per la sua scienza tattica, il suo senso delle relazioni con i giocatori, la sua capacità di mobilitare i diversi gruppi che ha formato e la sua cultura del lavoro, il nativo di Montpellier ha anche avuto l’opportunità di mettere le sue capacità a livello internazionale al servizio della Nazionale ivoriana, la Nazionale francese e l’Espanyol”.