Tutto pronto per quello che è il sorteggi Europa League degli Ottavi di Finale. E’ terminata la fase playoff con le squadre seconde nel girone che hanno affrontato le retrocesse di Champions League.
Ci siamo con il sorteggio d’Europa League con tre italiane qualificate agli Ottavi di Finale in questa edizione. Sono due le squadre che sono andate avanti nei playoff più un’altra che si era già qualificata agli Ottavi perché prima nel girone. Adesso ci sono novità per quelli che saranno i sorteggi e le partite che si andranno a giocare in vista delle prossime settimane, perché c’è la seria possibilità che alla fine si possa andare a definire accoppiamenti di alto livello con partite difficili ed emozionanti anche per le squadre italiane.
Qualcosa potrebbe cambiare per il percorso delle nostre squadre qualificate alla prossima fase. Perché adesso ci si avvicina sempre di più alla Finale, considerando che il prossimo turno sarà quello degli Ottavi di Finale d’Europa League, dove Milan, Roma e Atalanta sono le squadre qualificate tra quelle di Serie A.
Si è conclusa la fase spareggi dell’Europa League e ora via agli Ottavi con anche Milan, Atalanta e Roma che aspettano di capire chi sarà la prossima squadra che andranno ad affrontare. Adesso c’è la possibilità che le italiane possano provare ad arrivare fino in fondo alla competizione della Uefa che si giocherà nelle prossime settimane.
Si entra nel vivo della competizione con il sorteggio Europa League a Nyon venerdì 23 febbraio alle ore 12. Verranno estratte dalle urne le palline che contengono i nomi delle 16 squadre qualificate. Le partite degli Ottavi d’Europa League si giocheranno il 7 e 14 marzo, andata e ritorno.
Queste le squadre teste di serie qualificate:
Queste le non teste di serie
Problema per le italiane Milan e Roma che non sono teste di serie nel sorteggio d’Europa League degli Ottavi di Finale che sarà possibile vedere su Sky Sport 24, Dazn o Now Tv, in alternativa sul sito o canale Youtube dell’Uefa. I tifosi delle tre società italiane sperano di evitare a tutti i costi Bayer Leverkusen e Liverpool su tutte vista la loro forza.
I SORTEGGI
Il Milan guarda al futuro e in attesa di risolvere la questione legata al rinnovo…
La cessione in casa Inter prende forma, sale però la richiesta nerazzurra: serviranno 40 milioni…
Arrivano brutte notizie per la SSC Napoli e Antonio Conte perché un altro calciatore importantissimo…
Si avvicina il ritorno di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A con il serbo che piace…
La dirigenza bianconera a caccia di un grande attaccante: l'ultima idea per la Juventus arriva…
Primo colpo per il Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che sono…