La Juventus sta vivendo un periodo complesso, fatto di problemi e risultati tutt’altro che positivi: Allegri punisce tutta la squadra.
I bianconeri stanno attraversando un momento complicato in campo, hanno perso il secondo posto in classifica e vogliono andare a recuperarlo scavalcando di nuovo i rossoneri. Per la squadra di Allegri è importante ritrovare fiducia e vittorie sia in casa che in trasferta e vogliono iniziare a farlo sin dalla partita contro il Genoa, decisiva per mettere pressioni ai rossoneri.
All’Allianz Stadium la partita tra Juventus e Genoa sarà particolarmente difficile per i bianconeri che si troveranno di fronte un avversario ostico e molto forte, capace già di fermare altre big durante il campionato.
La Juventus vuole tornare a vincere e soprattutto vuole tornare a prendersi il secondo posto in classifica che per Allegri e tutto lo spogliatoio sarebbe una magra consolazione dopo aver perso l’opportunità di vincere lo Scudetto e seguire le orme dell’Inter fino alla fine del campionato. Il tecnico non è assolutamente soddisfatto di come sta andando quest’ultimo periodo e vuole dare una scossa alla squadra.
Allegri si sente il primo responsabile del momento negativo della Juventus ma sa che la squadra deve e può metterci qualcosa in più per uscire dalla crisi e tornare a fare risultati convincenti.
Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, Allegri ha voluto punire tutta la squadra nei giorni immediatamente precedenti alla partita contro il Genoa.
La Juventus deve ritrovare il sorriso, la serenitĂ e la vittoria che manca dal 25 febbraio contro il Frosinone, al fotofinish. La squadra ha perso il secondo posto in classifica e ora deve fare di tutto per riuscire a riagguantarlo, battendo il Genoa e sperando in un passo falso del Milan.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, Massimiliano Allegri ha deciso di portare la Juventus in ritiro per due giorni. La giornata di ieri è stata il giorno uno di ririto e oggi ci sarà il classico allenamento di rifinitura e la conferenza stampa del tecnico alla vigilia del match. Il motivo principale della scelta è per cercare di ricompattare emotivamente lo spogliatoio.
Stare insieme spesso e volentieri fa bene al gruppo che deve ritrovarsi e può farlo anche nelle ore extra allenamento. Poi il campo dirà se la scelta di Allegri sarà stata quella giusta o meno.
La Juventus prepara la partita contro il Genoa e Allegri avrà due armi in più rispetto all’ultima gara contro l’Atalanta, pareggiata per 2-2 di fronte al pubblico dell’Allianz Stadium. In primis tornerà in campo Dusan Vlahovic a gestire l’attacco bianconero: è alla ricerca del gol numero 16 in campionato per cercare di riportare tre punti per sé e i compagni.
In mezzo al campo, invece, tornerĂ il cervello di cui Allegri non vorrebbe mai fare a meno: Adrien Rabiot. Il francese ha smaltito i problemi fisici che lo hanno costretto al forfait nelle ultime parite e tornerĂ a prendersi il compito di gestire il centrocampo bianconero.
Antonio Conte è uno degli allenatori piĂą discussi della Serie A: il suo futuro può…
Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può giĂ tornare in Italia: affare fatto…
Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederĂ sulla panchina del Milan…
Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…
L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…