L’Inter cambia tecnico: colpo di scena clamoroso, arriva l’annuncio. I nerazzurri puntano su Max Allegri
Secondo posto in classifica con 25 punti, uno in meno del Napoli capolista e lo scontro diretto della scorsa settimana finito in pareggio. L’Inter non è la schiacciasassi della scorsa stagione ma sta ugualmente rispettando le attese, sia in campionato che in Champions League.
I nerazzurri, in questa annata, hanno un doppio obiettivo: riconfermarsi Campioni d’Italia con il titolo numero 21 e soprattutto provare ad andare avanti il più possibile in Champions League, il vero cruccio per la precedente gestione di Zhang e sogno del presidente Marotta.
La squadra, d’altronde, è allestita per affrontare la doppia competizione senza alcun problema, con ricambi in ogni ruolo all’altezza che a Simone Inzaghi danno alternative ad ampio raggio. D’altronde la stagione dei nerazzurri sarà davvero lunghissima: oltre a Serie A, Coppa Italia e Champions League, nel mese di gennaio vi sarà la Supercoppa italiana mentre a giugno inizierà anche il Mondiale per club, per una vera e propria full immersione calcistica che porterà l’Inter a giocare fino a 70 gare stagionali.
Timoniere di questa squadra che in Italia sta pressocché facendo incetta di titoli è naturalmente Simone Inzaghi. Il tecnico ha recentemente rinnovato il suo contratto con i nerazzurri ed è punto di forza della squadra. Eppure anche il tecnico non sarebbe così sicuro della sua panchina, anzi. Stando a quanto riporta un insider di mercato sui suoi account social, il tecnico a fine stagione andrà via in caso di mancata ittoria dello scudetto.
Ed i nerazzurri avrebbero anche scelto il nome del sostituto: si tratta di Max Allegri, il tecnico livornese che attualmente è senza squadra. L’addio alla Juve nella scorsa stagione dopo aver vinto la Coppa Italia e l’attesa per una nuova panchina, Allegri nel frattempo è stato accostato a Roma e Milan in Italia ma anche al Manchester United all’estero quando è stato esonerato ten Hag.
Con l’Inter Allegri chiuderebbe il cerchio dopo aver guidato e vinto sia con il Milan che con la Juventus. Di certo il livornese è un profilo di sicuro affidamento e garanzia ed è noto il legame con Marotta che lo volle alla Juve. E nel corso dell’ultimo Inter-Napoli il livornese è stato avvistato in tribuna. Simone Inzaghi, invece, potrebbe finire all’estero, magari in Premier League, un campionato che ha sempre affascinato l’allenatore.
Occhi in casa Monza per il Milan per quello che riguarda il calciomercato. Sfruttando la…
Un'idea per il mese di gennaio che lascia di stucco i tifosi: Napoli e Milan,…
José Mourinho è pronto a fare il suo ritorno nel prestigioso campionato: la decisione è…
Una big italiano prova l'assalto a Pietro Comuzzo, rivelazione del campionato della Fiorentina: pronta una…
C'è apprensione in casa Milan per quello che riguarda il destino di Mike Maignan. Il…
L'ex tecnico rossonero pronto all'assalto di un gioiello di Fonseca: tifosi del Milan sotto choc,…