Il bomber finisce ko, la sua stagione in Serie A è già finita: al suo posto può arrivare un giocatore dell’Inter
Il calciomercato spesso viene deciso non tanto dalla volontà dei protagonisti, dei giocatori, degli allenatori e dei dirigenti, quanto invece dalle necessità. Le strategie di una società possono cambiare a causa di situazioni imprevedibili.
Ad esempio un infortunio gravissimo, come quello che ha colpito un’importante squadra di Serie A, costretta alla ricerca di nuovo attaccante già a gennaio. E il profilo giusto potrebbe arrivare dall’Inter.
Di incedibili in nerazzurro non ne esistono, questo è chiaro. Lo stesso Lautaro Martinez, capitano inamovibile, potrebbe essere lasciato andare in caso di offerta convincente. Se l’argentino comunque sembra destinato a rimanere ancora a lungo a Milano, diverso potrebbe essere il destino per i suoi compagni di reparto.
Thuram è ad esempio finito nel mirino di molte big di livello internazionale, mentre Taremi e Arnautovic fin qui non hanno convinto fino in fondo e non è detto che il loro futuro nei prossimi mesi possa essere ancora all’Inter.
Il primo tra gli attaccanti a poter partire è però un altro, un ex pupillo di Inzaghi ormai finito nel dimenticatoio e pronto a cambiare aria già a gennaio.
Difficile pensare che i nerazzurri possano liberarsi di Taremi, appena arrivato, o di Arnautovic a gennaio. Per quanto entrambi fin qui abbiano fatto fatica a imporre le proprie qualità, dovrebbero restare a Milano come sostituti del tandem d’attacco composto da Thuram e Lautaro almeno fino al prossimo giugno.
Chi invece potrebbe approfittare del grave infortunio occorso a uno dei grandi bomber del nostro campionato, Duvan Zapata, nelle scorse settimane è Joaquin Correa, pronto a lasciare l’Inter per cercare di rilanciare la propria carriera in Serie A.
Con tre apparizioni in campionato, per un totale di 38 minuti, dopo una stagione non certo esaltante a Marsiglia, il Tucu è uno dei grandi dilemmi della rosa interista.
Ormai da tempo ai margini del progetto, l’ex pupillo di Inzaghi è destinato a lasciare la squadra a parametro zero dal prossimo giugno. Tuttavia, l’infortunio di Zapata potrebbe aprirgli una chance di anticipare la partenza già a gennaio.
Stando a quanto riportato da La Stampa l’argentino resta il profilo numero uno, per questione di costi e di possibilità, sulla lista del ds granata Vagnati. Non mancano però le alternative.
Su tutte il Cholito Simeone, pista molto più difficile, oltre a Christian Kouamé della Fiorentina e Musa Barrow, ex Bologna oggi all’Al-Taawoun. Profili interessanti ma che richiederebbero da parte della società uno sforzo economico più importante per poter arrivare alla corte di Vanoli.
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…
Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…
Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…
L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…
Antonio Conte e la Juventus, il matrimonio può concretizzarsi a breve: il tecnico ha già…
Possibile colpo di scena per il Milan che rischia davvero di dover rivoluzionare una rosa…