Il Milan in queste ore ha deciso di esonerare Paulo Fonseca dal ruolo di allenatore e ha scelto Sergio Conceicao come nuova scelta per la panchina fino al 2026.
Una pessima pagina per il mondo rossonero e il calcio Milan che è stato costretto ad arrivare la soluzione più estrema a stagione in corso, quella di sollevare dall’incarico l’allenatore a causa dei risultati scarsi e spesso altalenanti che ora mettono in difficoltà la squadra per quelli che sono gli obiettivi minimi che secondo il club Fonseca ha fallito.
Il Milan a quasi metà campionato si trova costretto a rincorrere ed è dietro 14 punti il primo posto e ben 8 dalla zona Champions League. Un guaio per il club che in questo momento ha l’obbligo per una questione economica e di immagine di ritornare tra le prime e qualificarsi alla competizione Uefa più importante.
Per questo motivo è stato esonerato Fonseca dal Milan e il club ha scelto un altro allenatore al suo posto per il momento. La volontà è quella di cercare di dare una svolta alla mentalità e i risultati della squadra che in questo momento non premiano. Su questa situazione si è espresso Carlo Ancelotti, ex storico e vincente allenatore del Milan e più volte accostato al club rossonero in questi mesi per il futuro.
In molti hanno pensato che il Milan abbia esonerato Fonseca per guardare al futuro e pensare addirittura a Carlo Ancelotti che al termine di questa stagione potrebbe lasciare il Real Madrid e rigettarsi in una nuova avventura.
Adesso però spuntano fuori verità e dichiarazioni molto importanti. Perché il Milan dopo l’esonero di Fonseca ha scelto Conceicao come nuovo allenatore anche se con un contratto di solo 1 anno e mezzo fino al 2026 con opzione di prolungamento in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.
Per questo motivo anche lo stesso Conceicao è in fase di valutazione a Milan e c’è il rischio che alla fine per il futuro possa pensare a ben altro il club rossonero e occhio proprio a Carlo Ancelotti che a fine stagione nell’estate 2025 può lasciare il Real Madrid ed essere libero per una nuova occasione..
Intanto, proprio in merito all’esonero di Fonseca ha parlato Ancelotti e detto che il Milan potrebbe aver sbagliato le modalità della decisione, ma che alla fine era evidente che mancava una continuità di risultati che chiedeva la dirigenza e che si sente dispiaciuto per il collega.
Poi ha aggiunto che spesso i rapporti con i calciatori e lo spogliatoio non sono facili da gestire e che non dipende solo da fatto che un giocatore gioca o meno, un chiaro segnale a ciò che è accaduto al Milan e che lui invece riesce a fare in maniera unica in ogni club.
Ribaltone servito. La notizia era già nell'aria ma adesso è diventata anche ufficiale. La società…
C'è una novità di mercato che riguarda la Juventus, pronta a cedere al Manchester City…
Con enorme sorpresa, è arrivato alla fine l'annuncio ufficiale da parte di D'Aversa sulla scelta…
Dalla Francia svelano quello che è il possibile approdo di Zizou Zidane, dopo diversi anni…
Nonostante ne abbia parlato sempre bene, Cristiano Ronaldo sembrerebbe essere in procinto di lasciare il…
Sembrava che il calciatore potesse vestire la maglia del Bayern Monaco a partire dalla prossima…