Inter incredula: tradimento ad un passo, si trasferisce alla rivale

I tifosi dell’Inter non riescono a crederci: pronto il clamoroso addio durante l’estate, sta per tradire il popolo nerazzurro

Una stagione fino a questo momento perfetta quella dell’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri sono ‘vivi’ su tutti i fronti. Da un lato lo Scudetto, con la lotta contro il Napoli di Conte che al momento sembra abbastanza dietro alla ‘Beneamata’.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter
Inter incredula: tradimento ad un passo, si trasferisce alla rivale (LaPresse) – Calcionow.it

Dall’altro la Coppa Italia – si avvicina l’imminente sfida al Milan, l’ennesimo derby – ma anche e soprattutto la Champions League. Il doppio impegno contro il Bayern Monaco, valido per i quarti di finale, potrebbe lanciare definitivamente i nerazzurri nell’elite del calcio europeo. Adesso, in attesa che termini la sosta per gli impegni delle nazionali e si torni effettivamente in campo, il pensiero è però monopolizzato dalla possibilità di programmare le prossime mosse in sede di calciomercato.

Indipendentemente da come si chiuderà questa stagione, in casa nerazzurra è attesa una vera e propria rivoluzione: tra entrate e uscite molto cambierà agli ordini di Simone Inzaghi. Si comincerà proprio dalle cessioni che serviranno sia a sfoltire la rosa che a concedere un tesoretto a Beppe Marotta, utile per i prossimi colpi. In tal senso, in ottica addii, è inevitabile pensare alla difesa.

Perché Stefan de Vrij, uno dei big tanto cari a Simone Inzaghi, potrebbe finire per non rinnovare il contratto con la ‘Beneamata’, in scadenza il prossimo 30 giugno. A centrocampo occhio a Frattesi e Asllani, due dei nomi maggiormente accostati alle uscite già lo scorso gennaio.

C’è un’altra potenziale operazione in uscita che, però, risulterebbe come un vero e proprio tradimento ai colori nerazzurri. Il big è infatti tentato dal salutare Milano per trasferirsi alla rivale dei campioni d’Italia in carica: può succedere davvero.

Firma gratis: Inter, futuro nella Capitale

Si è parlato già tanto di come il reparto avanzato nerazzurro sia pronto a cambiare totalmente volto durante i mesi estivi. Ed un nome in particolare, recentemente ripescato in campo da Inzaghi, sembrerebbe in pole position per salutare Milano.

L'esultanza di Marko Arnautovic dopo il gol
Firma gratis: Inter, futuro nella Capitale (LaPresse) – Calcionow.it

Si parla ovviamente di Marko Arnautovic, bomber classe 1989 che vedrà scadere il contratto con la ‘Beneamata’ il prossimo 30 giugno. Il nazionale austriaco a Milano guadagna 3,5 milioni di euro a stagione: un’infinità se si pensa che, nelle gerarchie iniziali dello stesso Inzaghi, l’ex Bologna fosse destinato a partire come quarta scelta in attacco. Adesso, dunque, una volta cessato il contratto il 35enne di Vienna si accaserà altrove. A sorpresa in Serie A, nella Capitale.

Parrebbe poter essere la Roma la sua prossima tappa, forse l’ultima. Ancora in Serie A, ancora in Italia: Arnautovic può davvero finire per tradire clamorosamente l’Inter. In questa stagione, verosimilmente l’ultima in maglia nerazzurra, la punta ha segnato 5 gol con 1 assist in 19 presenze totali.

Gestione cookie