Barella, è ufficiale: batosta pesantissima per i tifosi dell’Inter

Il giocatore dell’Inter, sempre più importante per le sorti della sua squadra, è stato battuto in una speciale classifica: tifosi increduli

Lungi ancora dall’aver emesso qualsivoglia verdetto – se si eccettua la retrocessione del Monza, che ormai è quasi aritmetica – il campionato di Serie A continua a regalare emozioni, promettendo colpi di scena e suspense fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Con la lotta Scudetto, quella per i posti in Champions, Europa e Conference League ancora da definire – per non parlare della solita bagarre salvezza – tante squadre aspettano di conoscere il proprio destino, spesso con la possibilità di determinarlo direttamente grazie ai loro risultati.

Nicolo Barella in azione
Barella, è ufficiale: batosta pesantissima per i tifosi dell’Inter (Ansa Foto) – Calcionow.it

L’anno solare 2025 ha visto, tra le altre cose, l’impetuosa crescita della Roma, imbattuta da 15 gare e capace di vincere 7 delle ultime 8 partite. La serie aperta di vittorie consecutive dei ragazzi di Claudio Ranieri è stata interrotta giusto domenica scorsa dalla nuova Juve di Igor Tudor, capace di fermare i giallorossi a casa propria andando anzi, nel finale, anche vicina al colpo grosso.

In quello che è stato uno dei big-match della 31esima giornata, tutti attendevano lo squillo di Artem Dovbyk, il centravanti ucraino che nel mese di marzo è stato oltremodo decisivo per le sorti della Roma con tre gol che hanno fruttato la bellezza di sei punti. Sebbene sia rimasto all’asciutto contro i bianconeri, l’ex Girona ha potuto consolarsi con un premio che lo ha visto vincitore davanti ad una prestigiosa concorrenza. Comprendente anche Nicolà Barella, che nel suddetto mese si è reso protagonista di prestazioni eccellenti con la maglia nerazzurra.

Player of the Month, vince Dovbyk: Barella battuto

Il premio ‘EA SPORTS FC Player Of The Month’ di marzo per la Serie A è stato infatti assegnato all’attaccante ucraino che ha battuto – grazie alle preferenze dei tifosi espresse attraverso un sondaggio lanciato dalla Lega Serie A – Barella (Inter), Da Cunha (Como), Fagioli (Fiorentina), Orsolini (Bologna), e Solet (Udinese), tra l’altro autore di un gol eccezionale contro i nerazzurri a San Siro.

Artem Dovbyk esulta dopo il gol al Lecce
Player of the Month, vince Dovbyk: Barella battuto (Ansa Foto) – Calcionow.it

La sestina di candidati era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali.

Il resto è stato fatto coi voti dei tifosi, che hanno premiato le tre reti decisive realizzate da Dovbyk nelle tre vittorie di misura riportate dalla Roma contro Como, Cagliari e Lecce.

Gestione cookie