29 ottobre 2011, l'ultimo gol di Nesta in Roma-Milan 2-3 (Video)

Sono trascorsi tre anni da quel 29 ottobre in cui Alessandro Nesta mise a segno il suo ultimo gol con la maglia del Milan. Era sabato e i rossoneri erano impegnati nell’anticipo della decima giornata di campionato contro la Roma. Una partita, quella dell’Olimpico, importantissima perché consentì al Milan di raggiungere la testa della classifica, seppur momentaneamente visto che il campionato venne poi vinto dalla Juventus.

Roma-Milan si concluse con la vittoria della squadra rossonera, allora allenata da Massimiliano Allegri, per 3-2 e Alessandro Nesta fu uno dei marcatori di quel match. Il risultato si sbloccò al minuto 17′ con il gol rossonero firmato Ibrahimovic, al 29′ giunse poi il pareggio della Roma con Burdisso e un minuto più tardi Nesta portò nuovamente in vantaggio il Milan con un gol, l’ultimo in rossonero, segnato di testa. D’altra parte una delle doti del difensore, colosso del reparto arretrato rossonero, era l’abilità nel gioco aereo oltre che lo spiccato senso della posizione.

Al gol di Nesta seguì quello giallorosso di Bojan e infine il secondo di Ibrahimovic che regalò la vittoria al Diavolo. Quel Roma-Milan però resterà una delle partite più importanti per i rossoneri perché in quel match i tifosi hanno potuto assistere all’ultimo gol del proprio numero 13. A stagione conclusa, infatti, Nesta disse addio al calcio giocato con grande dispiacere dei tifosi del Milan che hanno visto chiudersi quell’anno un importante capitolo della storia rossonera.

VIDEO ROMA-MILAN 2-3

VIDEO GOL NESTA DALLA CURVA

Leggi anche: