50 Anni Batistuta, Dove e Quando la Festa a Firenze?

La città omaggerà il campione argentino, idolo dei tifosi della Fiorentina

Omar Gabriel Batistuta è stato uno dei grandi attaccanti della storia recente del calcio, Firenze lo omaggerà con una festa per i suoi 50 anni, ecco cosa sta organizzando la città toscana per celebrare il campione argentino, il prossimo 31 marzo.

La carriera di Batistuta

Nato ad Avellaneda il 1°febbraio 1969, mosse i primi passi da calciatore nel Newell’s Old Boys, per poi passare nelle due squadre storiche argentine, vale a dire River Plate e Boca Juniors. Tali esperienze, dureranno però un anno ciascuno, la Fiorentina si interessa a lui ed a soli 22 anni approda nel campionato italiano. Pur con la retrocessione durante la sua seconda stagione in viola, Batistuta segnerà sin da subito un’enormità di gol, in nove annate, l’attaccante siglerà 207 reti in 333 presenze, divenendo un idolo della tifoseria gigliata ed uno degli attaccanti più forti al mondo.

Con la Fiorentina conquisterà una Coppa Italia ed una Supercoppa, divenendo nel ’95 il cannoniere del campionato italiano, ma è con la Roma, nella sua prima stagione, a coronare il sogno di vincere lo scudetto, per cui l’argentino diede un grande contributo nel girone di andata, poi l’infortunio, le seguenti stagioni furono in calando, arrivato il prestito all’Inter nel 2003, Batigol concluse la sua esperienza italiana, approdando in Qatar nell’Al-Arabi, laddove concluse la sua carriera da calciatore. Omar Gabriel Batistuta ha inoltre disputato 77 partite con la Nazionale argentina, siglando 54 reti, secondo marcatore di sempre dopo Messi, conquistando 2 Coppe America ed una Confederations Cup, ultimi trofei dell’Albiceleste sino ad ora.

Dove si svolgerà l’evento per Batigol

Quasi 2 mesi fa è arrivato al mezzo secolo di vita, ma la città con cui calcisticamente ha vissuto gli anni migliori della sua carriera, vale a dire Firenze, è pronto ad accoglierlo in Piazza della Signoria alle ore 18 di domenica 31 marzo, in modo da omaggiare al meglio i 50 anni di Omar Gabriel Batistuta, indiscusso campione della Fiorentina degli anni ’90.