60 anni Uefa, tra i gol più belli 5 realizzati dal Milan (Video)

La Uefa ha lanciato un sondaggio sul suo sito ufficiale per celebrare i 60 anni appena compiuti, utile a decretare quale sia il gol più bello di tutti i tempi nelle competizioni calcistiche promosse dalla più importante organizzazione europea di football. Tra le nomination ci sono anche 5 segnature rossonere, gol importanti e bellissimi, che potranno essere votati direttamente sul sito ufficiale della Uefa.

E’ impossibile non citare alcune delle marcature poste in evidenza dal sito, nella sua speciale selezione delle 60 reti più belle: dall’indimenticabile diagonale al volo di Van Basten nella finale dei Campionati Europei, vinta dall’Olanda contro l’Urss, all’urlo di capitan Zanetti, dopo la splendida conclusione all’incrocio dei pali, nella finale di Coppa Uefa contro la Lazio al “Parco dei Principi” di Parigi. Come dimenticare poi il gol di Zinedine Zidane in un’altra finale, stavolta di Champions League, quando il francese vestiva la maglia del Real Madrid?

La scelta sul miglior gol di tutti i tempi non è di certo semplice, qui di seguito riportiamo i 5 giocatori del Milan entrati in questa speciale selezione della Uefa:

  • Marco Van Basten e il suo gol in rovesciata contro il Goteborg a San Siro il 25/11/1992.

  • Il gol su delizioso pallonetto di Dejan Savicevic nella finale di Champions League del 18/5/1994 contro il Barcellona.

  • Il meraviglioso gol di Kakà all’Old Trafford contro il Manchester United il 24/04/2007.

  • La rete spettacolare di Kevin-Prince Boateng contro l’Arsenal il 15/02/2012.

  • La rovesciata di Mexes contro l’Anderlecht il 21/11/2012.

Leggi anche: