AC Milan, Sponsor Day 2014: presentati i nuovi partner commerciali

Casa Milan ha ospitato nella giornata di ieri lo Sponsor Day 2014, consueto appuntamento che coinvolge AC Milan e Infront Italy per presentare alla stampa le nuove sponsorizzazioni e tutte le attività legate al marketing per la stagione attuale. A presiedere la conferenza stampa, durante la quale sono stati descritti tutti gli accordi conclusi e legati alla valorizzazione della squadra rossonera all’estero, Jaap Kalma, direttore commerciale di AC Milan, e il presidente di Infront Italy Marco Bogarelli: Siamo davvero soddisfatti perché le aziende continuano a investire per coniugare il proprio nome a una squadra che rappresenta un punto di riferimento del calcio italiano e mondiale – ha dichiarato Jaap Kalma durante la conferenza – Lavorare nel reparto commerciale di AC Milan è un onore per me e la speranza è ottenere risultati sempre più soddisfacenti”.

Molti i nuovi sponsor entrati a far parte dell’universo Milan, tra cui Toyo Tire e Nexive, ma lo Sponsor Day 2014 è stato utile anche a mettere in risalto un dato assolutamente positivo: il numero sempre più consistente dei tifosi rossoneri in Asia. Il dato è davvero clamoroso. Infatti, secondo recenti stime, sarebbero ben 236 milioni i tifosi del Milan presenti nel continente asiatico, un numero impressionante che fa conoscere il considerevole appeal che il brand del Diavolo possiede nei paesi dell’estremo Oriente.

Numeri indubbiamente legati anche all’approdo al Milan del fantasista nipponico Keisuke Honda, giocatore amatissimo nella terra del Sol Levante e che dal suo arrivo ha continuato a portare un numero importante di nuovi sponsor pronti a investire nella squadra rossonera. Insomma, anche se il momento di crisi sta colpendo anche le grandi compagini del calcio europeo, sembrano esserci spiragli di ripresa e i dati emersi dallo Sponsor Day 2014 inquadrano un futuro sicuramente più roseo per tutte le attività legate al mondo Milan.

Leggi anche: