Accoppiamenti Quarti Coppa Italia 2015-16: Date e Orari

Gli ottavi di finale della Coppa Italia 2015-16 sono stati caratterizzati come al solito da tanto spettacolo, ma soprattutto da grandi e incredibili sorprese.

Su tutte ha fatto scalpore il successo ai calci di rigore dello Spezia, capace di battere la Roma all’Olimpico e di regalare una gioia indimenticabile ai 3000 tifosi bianconeri giunti nella capitale. Risultato clamoroso anche a Marassi, con il Genoa che cade ad opera dell’Alessandria, prima squadra di terza serie ad accedere ai quarti del torneo nazionale. I piemontesi sfideranno in una gara inedita proprio lo Spezia.

Non sbagliano Inter e Napoli, che liquidano rispettivamente Cagliari e Verona, mentre cade inaspettatamente anche la Fiorentina, sconfitta al “Franchi” dal Carpi, pronto ad affrontare in trasferta il Milan di Mihajlovic, cinico nel superare di misura la Sampdoria a Marassi. Grande vittoria invece per la Juventus, che travolge con un secco 4-0 i cugini del Torino, portando a casa anche il secondo derby della stagione. La Vecchia Signora affronterà così la Lazio, che in un Olimpico deserto ha battuto in rimonta l’Udinese.

Le gare valevoli per i quarti di finale andranno in scena tra martedì 19 e giovedì 21 gennaio 2016, con le partite di cartello (Lazio-Juventus e Napoli-Inter) che si giocheranno presumibilmente alle ore 20.45.

Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia 2015-16:

SPEZIA-ALESSANDRIA

NAPOLI-INTER

LAZIO-JUVENTUS

MILAN-CARPI

COPPA ITALIA 2015-16: TUTTE LE NOTIZIE