Addio al Calcio di Simone Perrotta (VIDEO)

Domani Simone Perrotta  terminerà il suo contratto con la Roma e con esso anche la sua carriera. Il campione del mondo 2006 con l’Italia di Lippi  dopo 9 stagioni con i lupi giallorossi ha oggi annunciato di voler appendere gli scarpini al chiodo. In un’intervista rilasciata a Teleradiostereo, Perrotta ha detto: “Non credo di continuare a giocare, perchè voglio terminare la mia carriera come ex calciatore della Roma e non di un’altra squadra; volevo finire con questa maglia e penso sia giusto così. Il mio unico rammarico è stata l’ultima finale di Coppa Italia con Lazio, la mia ultima partita non doveva coincidere con una sconfitta così dolorosa”.

L’ormai ex centrocampista della Roma infine ammette: “La mia avventura giallorossa  però potrebbe anche continuare nella dirigenza”Simone Perrotta è nato ad Ashton, a pochi chilometri da Manchester, da genitori italiani emigrati in Inghilterra, dove ha vissuto per quasi cinque anni fino al  ritorno nel nostro Paese. Cresciuto nelle giovanili della Reggina riuscirà anche ad esordire tra i professionisti con la squadra amaranto.

simone perrotta coppa

 Grazie alle sue ottime prestazioni fu acquistato dalla  Juventus dove però giocò molto poco e fu così mandato in prestito al Bari dove vi rimarrà fino al 2001. Fu in seguito acquistato dal Chievo durante la cui militanza riuscì anche  a vestire per la prima volta la maglia della Nazionale Italiana. Nel 2004 infine venne acquistato dalla Roma, dove ha così deciso di chiudere la sua carriera,con la quale è riuscito a conquistare due Coppa Italia e una Supercoppa ItalianaIl duttile ex centrocampista è riuscito anche a collezionare 22 presenze in Nazionale ed un gol e a diventare campione del mondo nel 2006.

VIDEO CON ALCUNI DEI GOL PIU’ BELLI DI SIMONE PERROTTA:

LEGGI ANCHE –> Osvaldo via dalla Roma

LEGGI ANCHE –> Julio Cesar alla Roma?