Ajax-Milan, 2-0 nel precedente del 1995 in Champions League (Video)

Il Milan di Massimiliano Allegri si appresta ad affrontare la trasferta di Amsterdam, dove domani sera sfiderà l’Ajax nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League. Le partite tra Ajax e Milan sono sempre state di grande interesse per gli appassionati di calcio. Come si possono dimenticare le sfide degli anni ’90 che vedevano le due squadre sul tetto d’Europa. Famosa è la finale di Vienna della Champions League del 1995, vinta dagli olandesi per 1-0 grazie al gol allo scadere di Patrick Kluivert. Quell’anno, però, si disputò anche un altro match tra le due compagini.

Patrick Kluivert

Era il 14 settembre del 1994 e si giocava la prima giornata della fase a gironi della Coppa dei Campioni 94/95. I lancieri di Van Gaal si imposero per 2-0 all’Amsterdam Arena, grazie ai gol di Ronald De Boer e Jari Litmanen, dando spettacolo e mostrando un gioco offensivo letale che li porterà poi a vincere la coppa. Rivedendo la formazione di quell’Ajax si può capire come questa nobile squadra europea sia decaduta. Basti pensare a Edwin Van Der Sar, Michael Reiziger, Frank Rijkaard, i fratelli Frank e Ronald De Boer, Clarence Seedorf, Edgar Davids, Marc Overmars e Patrick Kluivert, con quest’ultimo che fece ammattire un certo Franco Baresi a causa della sua velocità. Ecco il video degli highlights di quella partita:

Leggi anche –> Milan al lavoro in vista dell’Ajax, Birsa: “La vittoria ci ha dato morale”

Leggi anche –> Record Milan, Abbiati supera le presenze di Sebastiano Rossi

Articolo precedenteChampions League 2013-2014 Arsenal-Napoli, Wenger: “Azzurri pericolosi”
Articolo successivoInter-Roma, alla scoperta dei giallorossi
Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero e non c'è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!