Alisson alla Juventus? La Roma segue il portiere brasiliano

Juventus e Roma sono rispettivamente la quinta e la quarta squadra del nostro campionato, e in questo primo scorcio di stagione hanno messo in evidenza alcuni difetti, che hanno condizionato senza dubbio alcune prestazioni del girone d’andata.

Se in classifica è la Vecchia Signora a inseguire, sul mercato sono i giallorossi a dover recuperare terreno nella trattativa riguardante il portiere dell’Internacional di Porto Alegre Alisson. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, entrambe le compagini avrebbero messo gli occhi sull’estremo difensore classe ’92, capace di conquistarsi già un posto nella Nazionale verdeoro.

Il club capitolino è costretto a lavorare per trovare un numero uno di alto livello, dal momento che De Sanctis è prossimo al ritiro e Szczesny è destinato a ritornare a giugno all’Arsenal, società detentrice del cartellino. La Juventus, invece, sembra interessata al giocatore, ma, rispetto ai rivali, non è così decisa ad acquistare immediatamente il giovane talento, considerando che tra i pali può sempre disporre dell’eterno fenomeno Gigi Buffon e di un degno sostituto come l’ex viola Neto.

Sono attesi sviluppi nelle prossime settimane.

Leggi anche –> Mercato di Gennaio, salta lo scambio Rugani-Soriano?

Leggi anche –> Super offerta del Manchester City per Alex Sandro