Allegri in Conferenza Stampa: "Il Barcellona è la squadra più forte, avremo difficoltà"

Alla vigilia di Barcellona-Milan, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa rispondendo alle domande e curiosità dei giornalisti in merito alla sfida di domani sera.

Riguardo alla sfida contro i blaugrana, il tecnico toscano ha detto: “Troveremo grosse difficoltà perché il Barcellona è ancora la squadra più forte. Giocarci contro è sempre difficile, ci vuole grande attenzione e un dispendio di energie fisiche e mentali. Servirà una partita molto attenta e, al contempo, coraggio per disputare una gara migliora rispetto a quella d’andata”.

Alla domanda “Come si prepara il Milan ad affrontare il Barcellona?”, l’allenatore del Milan risponde così: “Se vogliamo uscire con un risultato positivo dal Camp Nou servirà una gara ottima dal punto di vista del collettivo. Se giocheremo bene sia in fase offensiva che in quella difensiva avremo qualche possibilità di fare risultato. Non dobbiamo partire come vittime sacrificali, ma dobbiamo essere consapevoli che giochiamo contro la squadra più forte del mondo”.

barcellonaNon dice niente, invece, in merito alle vicende societarie, che hanno fatto molto scalpore in questi ultimi giorni: “Non commento queste indiscrezioni. Io e i giocatori dobbiamo solo pensare a giocare, a raggiungere gli ottavi di Champions e a risalire in classifica in campionato. Uscire dalla crisi in una partita non è possibile, in questo momento dobbiamo portare gli episodi dalla nostra parte”.

Leggi anche -> Barcellona-Milan: probabili formazioni e diretta tv

Leggi anche -> Barcellona-Milan: i tifosi sperano nel pareggio