Allenamenti Inter: ripresa la preparazione in vista del Sassuolo

E’ ripresa ad Appiano Gentile la preparazione dell’Inter in vista della gara casalinga col Sassuolo. Dopo aver concesso due giorni di riposo dopo lo 0-0 di Torino, Mazzarri ha infatti guidato la prima seduta di allenamenti: ranghi molto ridotti, considerando che sono ben tredici i calciatori impegnati con le varie Nazionali. Solo da giovedì 11, il tecnico avrà tutta la rosa a disposizione per poter preparare al meglio la partita con la squadra di Di Francesco.

Nell’allenamento di oggi, l’unico in programma, si è rivisto Palacio. L’argentino non è al meglio ma queste sedute gli serviranno per ritrovare un pò di condizione fisica e recuperare il gap rispetto ai compagni. Non è detto che col Sassuolo possa esserci dal primo minuto, ma potrebbe almeno partire dalla panchina e fare il suo debutto o in Europa League a Kiev contro il Dnipro o alla terza di campionato. L’argentino, però, non ha preso parte alla partitella che ha concluso la seduta a scopo precauzionale.

Sino a sabato ci saranno altri cinque allenamenti per l’Inter. Lo scialbo 0-0 della prima giornata di campionato fa sì che Mazzarri e i suoi ragazzi debbano lavorare sodo e programmare una preparazione ottimale per non farsi trovare impreparati per il match contro il Sassuolo, squadra ostica e molto migliorata rispetto all’ultima stagione.

Leggi anche–> Inter, tredici calciatori convocati in Nazionale