Amarcord: Serie A 2010-2011, il primo Milan-Juve di Allegri (video)

31 Ottobre 2010, Stadio San Siro: il Milan, che a fine campionato avrebbe trionfato vincendo lo scudetto, impatta contro la Juventus, non una delle migliori Juventus. Il Milan era allenato da Massimiliano Allegri, attuale allenatore della Juventus e per lui quello era il suo primo Derby d’Italia.

Il calcio è fatto così, poche sono le bandiere, tanti i cambi di casacca e quindi puoi ritrovarti un giorno a sfidare la squadra che qualche mese prima ti apparteneva. Allegri è stato allenatore del Milan dal 2010 al 2014, prima di trasferirsi quest’anno alla Juve. Il suo primo derby d’Italia in uno stadio con più di settantamila spettatori l’ha perso, ma quest’anno vuole rifarsi.

Era la nona giornata di campionato e il Milan proveniva da quattro vittorie consecutive, di cui l’ultima al San Paolo contro il Napoli. La Juventus mantenne il pallino dell’incontro dal primo minuto passando in vantaggio con Quagliarella al ventiquattresimo e andando a riposo con un gol di scarto. Nella ripresa la musica non cambiò e la squadra bianconera raddoppiò con il capitano Alex Del Piero al minuto sessantacinque. Il Milan accorciò le distanze venti minuti dopo con Ibrahimovic, ma fu un gol inutile.

 

Leggi anche –> Amarcord: Ibrahimovic, l’ex di Juventus e Malmo
Leggi anche –> Amarcord, Juventus 3-2 Udinese: Platini batte Zico (video)