Amichevole Italia-Nigeria, Probabili Formazioni: Ranocchia titolare

Dopo il buon pareggio casalingo contro la Germania venerdì sera a San Siro, grazie al gol di Abate dopo il momentaneo vantaggio tedesco di Hummels, ecco che l’Italia di Prandelli sfiderà oggi in amichevole a Londra la Nigeria, fresca di qualificazione al prossimo Mondiale Brasiliano, dopo il ritorno dello spareggio contro l’Etiopia vinto per 2 a 0.

Il mister Italiano darà spazio a coloro che contro i tedeschi non hanno giocato, in modo da poter valutare tutti i giocatori in attesa delle convocazioni ufficiali per la prossima estate: in porta giocherà Sirigu, Maggio, Ogbonna, Ranocchia e Pasqual in difesa, De Rossi (Thiago Motta nel caso in cui il centrocampista della Roma non recuperasse dall’infortunio), Montolivo e Candreva sulla linea mediana, Giaccherini agirà dietro le due punte, che saranno Giuseppe Rossi e Balotelli.

Ranocchia difensore Inter

Nella Nigeria da segnalare anche la presenza dell’ex nerazzurro Obinna, in rete sabato nella gara contro l’Etiopia direttamente su calcio di punizione. Un solo precedente tra le due formazioni, che i più attenti sicuramente ricorderanno: era il 1994, e si disputavano gli ottavi di finale del Mondiale Americano. La gara si concluse con la vittoria per 2 a 1 a favore degli azzurri di Sacchi, grazie ad una doppietta di Roberto Baggio.

Leggi anche–> Italia-Nigeria: le quote per le scommesse

Leggi anche–> Giocatori Inter in Nazionale: Alvarez titolare, Kovacic in panchina

Leggi anche–> Curiosità Inter: Pereira è il dj dell’Uruguay