Amichevole, Italia-Olanda: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Domani alle ore 20:45 la Nazionale Italiana sarà impegnata allo stadio San Nicola di Bari nell’amichevole con l’Olanda, terza classificata ai Mondiali.

La deludente avventura in Brasile è già un ricordo ma brucia ancora e Antonio Conte, al suo esordio in veste di Commissario Tecnico, vuole iniziare con il piede giusto la nuova era dell’Italia. Contro gli olandesi di Hiddink, l’ex tecnico bianconero ha deciso di fare a meno di Mario Balotelli, grande escluso, affidandosi ad un modulo che conosce bene, il  3-5-2, usato nei tre gloriosi anni trascorsi sulla panchina bianconera con il quale ha portato a casa tre scudetti e superato ogni record.

In attacco nessun dubbio per Ciro Immobile che comporrà la coppia d’attacco con uno tra Giovinco e Zaza ed El Shaarawy pronto a subentrare dalla panchina. A centrocampo un solo juventino, Claudio Marchisio, affiancato da De Rossi, ParoloDarmian e il milanista De Sciglio.

L’Olanda deve fare i conti con le tre assenze pesanti di RobbenHuntelaar e Van der Vaart, usciti malconci dall’ultima sfida di campionato. Hiddink ha deciso di chiamare Luciano Narsingh del Psv Eindhoven come unico sostituito dei tre indisponibili.

Ecco dunque le probabili formazioni:

Italia (3-5-2)Buffon; Ranocchia, Bonucci, Astori; Darmian, Parolo, De Rossi, Marchisio, De Sciglio; Immobile, Giovinco.

Olanda (4-2-3-1): Cilessen; Janmaat, Vllar, Martins Indi, Blind; De Jong, Clasie; Robben, Snejider, Lens; Van Persie.

La diretta della partita sarà trasmessa su Rai 1 con collegamento a partire dalle ore 20.30. I tifosi potranno usufruire, inoltre, dell’applicazione Rai.tv che permetterà di seguire l’intera amichevole in diretta streaming.

Leggi anche: