Anticipi e Posticipi 1a-2a Giornata: Serie A 2019-20

Si parte con Parma-Juventus, derby romano domenica alle 18

Uscito il calendario di Serie A 2019-20, la Lega ha comunicato quali saranno gli anticipi ed i posticipi riguardo a 1a ed alla 2a giornata di campionato, in modo da vederne gli orari in cui si disputeranno tali incontri, i primi della stagione calcistica italiana.

Le aspettative del campionato

Diversi sono gli interessi del prossimo campionato italiano di calcio, da un lato la Juventus prova a confermare per la nona stagione di fila, la leadership nazionale, dall’altra il Napoli vuole essere più di una seria competitor, poi la nuova Inter di Conte ed il Milan di Giampaolo, il ruolo delle romane, la voglia dell’Atalanta di stupire ancora e la Fiorentina dopo il cambio di proprietà. Senza dimenticare i ritorni, dall’Hellas Verona, a distanza di poco tempo, a quelli di Brescia e Lecce dopo qualche stagione nelle serie minori, i salentini in particolare sono stati in C, tutto questo ad un mese dal termine del calciomercato estivo, quando la Serie A si troverà ad aver affrontato i primi due turni, dalla terza giornata in poi si procederà con lo spezzatino, con sfide dal sabato alle 15, fino al posticipo del lunedì sera.

I primi incontri del calendario

Le prime due giornate sono infatti antecedenti alla prima sosta per le Nazionali, si partirà sabato alle 18, quando i campioni in carica della Juventus, saranno ricevuti al Tardini dal Parma. Il sorteggio della scorsa settimana, ha inoltre proposto al primo turno, alcune curiosità particolari, in particolare relative alle neopromosse, il Lecce esordirà al Meazza del salentino Conte, a sua volta all’esordio sulla panchina dell’Inter, nel Monday Night, mentre Cellino, ex presidente del Cagliari, ed adesso al Brescia, se la vedrà con il suo passato in terra sarda. La 2a giornata, metterà in palio i primi scontri diretti, dal derby di Roma, domenica alle 18, a Napoli-Juventus, anticipata al sabato sera.

Programma della Prima e 2a giornata

Proviamo adesso a vedere il programma relativo agli anticipi ed ai posticipi decisi stamane in Lega sulla 1a ed anche 2a giornata del campionato di Serie A 2019-20, ecco quando si disputeranno e gli orari delle varie sfide, gli altri match si svolgeranno regolarmente domenica alle 20.45.

Primo Turno

Anticipi:

  • Sabato 24 Agosto ore 18, Parma-Juventus
  • Sabato ore 20.45, Fiorentina-Napoli
  • Domenica 25 ore 18, Udinese-Milan

Posticipo:

  • Lunedì 26 ore 20.45, Inter-Lecce

Secondo Turno

Anticipi:

  • Venerdì 30 ore 20.45, Bologna-Spal
  • Sabato 31 ore 18, Milan-Brescia
  • Sabato ore 20.45, Napoli-Juventus
  • Domenica 1 Settembre ore 18, Lazio-Roma