Assalto al Pullman della Juve a Catania: presenti anche tifosi Napoli?

Domenica scorsa il pullman che trasportava i calciatori della Juventus allo stadio Massimino di Cataniaè stato assalito da numerosi tifosi locali. Oggi ci sono state le prime quattro denunce per i supporter sicilianiapplicazione del Daspo.

Ma le indagini non si concludono certo qui perché all’azione violenta hanno partecipato molte più persone e tra queste non è escluso che ci possano essere anche gruppi organizzati del Napoli.

Infatti, i rapporti tra la tifoseria etnea e quella napoletana sono abbastanza stretti e siccome è emerso che sul caso sta indagando anche la polizia del capoluogo campano, ecco che subito si è pensato che tra gli ultras catanesi ci potessero essere anche i napoletani. D’altronde si sa bene che tra i supporter del Napoli e quelli della Juventus non scorra affatto buon sangue.

Tutto ciò sta accadendo proprio nei giorni che precedono la maxi sfida di domenica che vedrà proprio i bianconeri affrontare il Napoli al San Paolo. Nel frattempo proseguono gli accertamenti per identificare altri possibili aggressori.

 

Leggi anche — > Genoa-Juve: pullman dei bianconeri assalito in autostrada
Leggi anche–> Napoli-Juventus: da Maradona-Platini a Tevez-Higuain, storia di una rivalità infinita