Atalanta-Inter, precedenti e statistiche in Serie A

Archiviata la buona prestazione dell’Inter contro il Verona sabato sera a San Siro, è giunto il momento di tornare in campo: decima giornata di Serie A, turno infrasettimanale che vede l’anticipo del martedì tra l’Atalanta e i nerazzurri di Mazzarri, alle prese con dubbi di formazione, sopratutto nel reparto arretrato.

Le due formazioni nella loro storia si sono affrontate a Bergamo 57 volte: il bilancio è di 15 vittorie dei padroni di casa, 19 pareggi e 23 successi degli ospiti tra Campionato e Coppe. Perchè oltre alle sfide nella massima Serie i due club hanno anche un precedente risalente al 1991 in Coppa Uefa: in quell’occasione la partita terminò sullo 0 a 0.

fredy guarin

Nella sfida della scorsa stagione da registrare la vittoria dei nerazzurri bergamaschi: Bonaventura e una doppietta di Denis resero inutili le marcature di Guarin e Palacio. Una sconfitta per 3 a 2 che dopo il brillante avvio di Campionato cominciò a far rallentare la marcia degli uomini di Stramaccioni. L’ultima vittoria esterna risale al 2008, quando Vieira e Balotelli regalarono i tre punti a Roberto Mancini. A distanza di 5 anni è giunto il momento di tornare ad imporsi all’Atleti Azzurri d’Italia.

TUTTO SU ATALANTA-INTER

Leggi anche–> Atalanta-Inter, le quote del match

Leggi anche–> Atalanta-Inter, info e prezzi sui biglietti del settore ospiti