Atalanta-Inter, scontri prima della partita tra tifosi

C’è grande rivalità tra i tifosi di Atalanta ed Inter, questo è risaputo da anni. Anche ieri non sono mancati momenti di follia ultrà quando un gruppo di supporters della squadra di casa ha atteso uno dei pullman provenienti da Milano al casello dell’autostrada di Bergamo per lanciargli contro sassi e materiali vari.

Diversi vetri frantumati ma nessuno scontro fisico tra le due tifoserie, divise dal cordone di forze dell’ordine che ha scortato gli interisti fino allo spiazzo riservato al settore ospiti fuori dall’Atleti Azzurri d’Italia. Qui, supportati da altri ultrà hanno cercato di restituire il favore, tentando di scavalcare le recinzioni per vendicarsi del torto subito poco prima. Ma anche in questo caso la Polizia ha evitato che le due fazioni arrivassero al confronto.

Stadio Atleti Azzurri d'Italia AtalantaCurve chiuse, scontri tra tifosi sugli spalti, sassi in autostrada: ma quando sarà possibile in Italia vedere una partita di calcio senza dover poi parlare anche di quello che accade fuori dal rettangolo di gioco?

Leggi anche–> Inter-Juventus: il video degli scontri tra tifosi

Leggi anche–> Comunicato Milan e Inter ai tifosi: “Basta razzismo”