Atalanta-Napoli: Pronostico e Statistiche

Alla vigilia di Atalanta-Napoli, scopriamo quale sia il pronostico della gara e le statistiche relative al confronto tra nerazzurri e partenopei in terra bergamasca sino ad ora.

Le quote di Atalanta-Napoli

Si preannuncia un posticipo molto interessante quello in scena a Bergamo domani, orario di inizio quello delle 19 e 30, dirigerà l’incontro, Daniele Doveri di Roma. Entrambe le squadre vivono un ottimo momento, l’Atalanta in caso di risultato positivo metterebbe in sigillo per la seconda stagione di fila, la qualificazione in Champions League, mirando magari a piazzamenti migliori rispetto al quarto posto odierno. Per il Napoli, si tratterebbe invece di ultima possibilità di agganciare quel treno. Le varie agenzie di scommesse concordano sul favore dei pronostici ai padroni di casa, la cui quota si aggira intorno al 2.10, il pari viene dato fino a 3.75, mentre il successo degli ospiti arriva a 3.40 la posta messa in gioco.

I precedenti tra bergamaschi e partenopei

La partita sarà trasmessa da Dazn e sarà valida per la 29a giornata del campionato italiano di calcio. Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, in 48 incroci, sono 20 le vittorie della squadra di casa, il doppio rispetto a quelle degli ospiti, anche se 2 di queste si riferiscono agli ultimi scontri diretti giocati, nell’ottobre 2016 giunse invece il più recente tra i succcessi dei nerazzurri. Di seguito, le statistiche con le cifre della sfida Atalanta-Napoli disputata in terra lombarda.

  • Partite giocate a Bergamo: 48
  • Vittorie dell’Atalanta: 20
  • Pareggi: 18
  • Vittorie del Napoli: 10
  • Reti segnate dall’Atalanta: 69
  • Reti realizzate dagli ospiti: 50