Atalanta-Sassuolo: Pronostico e Statistiche

Domani a Bergamo va in scena Atalanta-Sassuolo, le ultime sulla gara con il pronostico del match e le statistiche riguardanti le due squadre in Serie A, l’incontro è valido come recupero del campionato italiano e vedrà protagoniste due squadre assenti in gare ufficiali da diverso tempo.

La sfida di Bergamo

Sono state le ultime squadre a giocare prima della sosta, il Sassuolo in campionato, battendo in modo secco il Brescia, mentre l’Atalanta il giorno dopo ha surclassato il Valencia in Champions, qualificandosi per i quarti di finale della massima competizione europea. Entrambe stavano attraversando un ottimo momento di forma, chissà come le ritroveremo dopo diverse settimane, ma inevitabilmente il pronostico è tutto dalla parte dei padroni di casa, seppur non potranno usufruire del pubblico, la squadra di Gasperini è favorita, la massima quota è infatti l’1,37 di Planetwin, mentre il pareggio e la vittoria degli ospiti vengono rispettivamente dati fino a 5,5 ed 8,5 la posta in palio.

Precedenti in Atalanta-Sassuolo

Vista la recente comparsa in massima serie dei sassolesi, i confronti in A tra le due compagini sono risalenti alle ultime 6 stagioni, solo alla prima occasione vi fu il successo degli ospiti, a seguire vi sono stati due pareggi e 3 vittorie dei padroni di casa, in particolare l’ultimo comportò la prima qualificazione Champions dell’Atalanta, seppur avvenuto paradossalmente sul campo in cui solitamente gioca il Sassuolo, infatti la partita del maggio 2019 si disputò al Mapei Stadium, in quanto si stava ricostruendo il nuovo stadio a Bergamo, nella sede in cui avrà inizio la partita domani alle 19 e 30.

All’andata fu invece netta l’affermazione dei nerazzurri a Reggio Emilia, con il risultato finale di 1 a 4. Di seguito, tutte le statistiche relative ai confronti di Atalanta-Sassuolo in casa dei bergamaschi in Serie A.

  • Partite giocate:6
  • Vittore dell’Atalanta: 3
  • Vittorie del Sassuolo: 1
  • Pareggi: 3
  • Reti Segnate dall’Atalanta: 9
  • Reti Segnate dal Sassuolo: 7