Atletico Bilbao-Torino: Probabili Formazioni (Europa League 2014-15)

Dopo il pareggio ottenuto nel finale a Firenze grazie alla rete di Giuseppe Vives, il Torino di Giampiero Ventura è pronto a rituffarsi nella partita da dentro o fuori che si disputerà giovedì 26 febbraio alle ore 21.05 nell’inferno dell’“Estadio de San Mamés” di Bilbao, valida per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. I baschi, arrivati terzi nel loro girone di Champions dopo aver eliminato il Napoli ai preliminari, partono favoriti visti i due gol segnati in trasferta all’Olimpico, ma Quagliarella e compagni di certo non staranno a guardare.

Scelte abbastanza obbligate per il tecnico Ernesto Valverde, che rispetto alla gara d’andata recupera la punta di diamante Aduriz, non ancora al meglio, ma dovrà fare ancora a meno di Susaeta e Iturraspe. Il Toro di Ventura è costretto a realizzare almeno un gol (senza subirne) per ottenere il pass per gli ottavi di finale, ecco perché la coppia d’attacco dovrebbe essere formata del prolifico duo Quagliarella-Maxi Lopez, mentre a centrocampo ballottaggio Farnerud-El Kaddouri nel ruolo di mezzala, con il marocchino leggermente favorito.

Ecco le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Torino:

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iago Herrerin; Aurtenetxe, San Jose, Laporte, Gurpegi; De Marcos, Benat; Muniain, Rico, Ibai; Aduriz.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Benassi, Gazzi, El Kaddouri, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez.

EUROPA LEAGUE: TUTTE LE NOTIZIE