Atletico Madrid-Milan (Champions League): Le Probabili Formazioni

Il Milan si gioca la propria stagione in novanta minuti. La squadra rossonera questa sera è chiamata alla grande impresa contro l’Atletico Madrid così da superare di slancio gli Ottavi di Finale di Chamapions League e approdare tra le migliori otto d’Europa. Un match che dopo lo 0-1 dell’andata non è assolutamente facile poiché la squadra di Seedorf sta attraversando non uno dei suoi migliori momenti, tra l’altro viene da una sconfitta dolorosa contro l’Udinese, mentre gli spagnoli marciano spediti in Liga.

I padroni di casa dovrebbero continuare a proporre il 4-4-2. Nonostante il risultato di San Siro li premia di sicuro Simeone vuole i suoi uomini impegnati a conquistare la vittoria e non fermarsi a pensare di salvaguardare il pareggio. Tutti a disposizione per i Colchoneros con l’unica eccezione del giovane terzino sinistro Manquillo che sarà assente. Diego Costa dovrebbe essere affiancato da Villa mentre Koke e Arda Turan andranno a coprire le fasce titolari.

Seedorf invece ha ricevuto buone indicazioni dall’infermeria con il recupero di Poli. Balotelli rientra dal primo minuto con Kakà e Taarabt. L’unico sicuro assente è Montolivo, squalificato, mentre esiste ancora un dubbio tra Essien e Muntari. Sulle fasce difensive De Sciglio dovrebbe rimanere a sinistra, mentre Emanuelson a destra.

Queste le probabili formazioni:

Atletico Madrid: Courtois, Juanfran, Godin, Miranda, Filipe Luis, Koke, Gabi, Tiago, Arda Turan, Villa, Diego Costa. Allenatore: Smeone.

Milan: Abbiati, De Sciglio, Bonera, Rami, Emanuelson, De Jong, Munatri, Poli, Kakà, Taarabt, Balotelli. Allentaore: Seedorf.

Arbitro: Clattenburg (Inghilterra).

Leggi anche — > Gol Milan-Atletico Madrid 0-1: Video Highlights e Sintesi