Attenzione a bere acqua e limone: fa bene? Ecco cosa può accadere

Bere acqua e limone fa bene? Oggi parleremo di un argomento molto curioso e particolare perchè in molti non sanno realmente se questo accoppiamento possa realmente far bene o male alla nostra salute. Molto spesso acqua e limone viene bevuta la mattina appena svegli o anche, se riscaldata, si può utilizzare per problemi di digestione. Sono in tanti, infatti, coloro che se soffrono di disturbi digestivi preparano una tazza di acqua e limone per risolvere la propria situazione. Il consiglio che viene dato è quello di far bollire in un pentolino un po d’acqua insieme alla buccia del limone.

DAL NOSTRO NETWORK

    No feed items found.


Oggi andremo a vedere se questo metodo è realmente valido e se apporta delle migliorie alla nostra salute. Bere acqua e limone non fa assolutamente male purchè venga fatto con moderazione. Molte persone infatti abusano di questa accoppiata e rischiano di apportare danni alla propria salute. Infatti il limone è un frutto acido ed un eccesso potrebbe causare nausea e bruciore di stomaco.

Il consiglio che si può dare è dunque quello di non esagerare nel bere acqua e limone dato che resta comunque un ottimo metodo anche per iniziare le nostre giornate. Bisogna però stare sempre nel giusto e berne quanto basta. Infatti se si abusa di questa bevanda si possono avere, oltre ai problemi sopra citati, anche delle lesioni ai denti o delle afte. Inoltre, l’uso eccessivo del limone, è stato accostato anche alla carenza di potassio.