Baggio e il Buddismo, il Campione inaugura un Centro a Milano

E’ il più grande centro buddista d’Europa, quello che è stato inaugurato alle porte di Milano. A presenziare alla cerimonia di inaugurazione al Centro culturale Ikeda di Corsico non è mancato Roberto Baggio, che ha abbracciato ormai la dottrina orientale da ben 27 anni.

Seduto in prima fila accanto al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, l’ex campione e vincitore nel 2010 del “World Peace Award”, si è immerso nella meditazione insieme ai quasi mille presenti della sala che lo hanno accolto con gioia. Dopo tre anni di lavori, quello che prima era un complesso rurale, si è trasformato nel più grande luogo di culto buddista d’Europa, soprattutto grazie al volere di  il Soka Gakkai, l’istituto buddista che riunisce i fedeli di Nichiren Daishonin.

In molti oggi stanno cercando di scoprire questa filosofia –  commenta l’ex azzurro prima della cerimonia -. La nascita del Centro Ikeda, in questo senso, è il punto di partenza di un grande progetto, molto atteso“. L’ex campione, da quando ha abbracciato il Buddismo, non ha più fatto passi indietro e ci tiene a ribadirlo: “È stata la fortuna della mia vita“.

Leggi anche: