Barcellona, Bartomeu: "Sanchez alla Juve? Non è sul mercato"

Attraverso un’intervista rilasciata al quotidiano El Mercurio, il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu ha detto la sua riguardo le voci che da settimane spingono Alexis Sanchez alla Juventus.

Ora Alexis si sta preparando per il Mondiale, e logicamente vuole vincerlo, si vuole dedicare solo al Brasile -dichiara il patron blaugrana- e speriamo che disputi un’eccellente Coppa del Mondo, ho simpatia per il Cile oltre che per la Spagna. Juventus? Non so nulla di interessi bianconeri, non ci è arrivata nessuna offerta ufficiale. Dovreste chiedere al suo agente Felicevich. Si leggono tante cose sui giornali, ma Sanchez non è un giocatore sul mercato: ha un contratto con noi e questa è l’unica cosa importante, rientra nei nostri piani perchè è un giocatore di valore“.

Una doccia gelata per la società bianconera, che aveva puntato forte sul cileno per rinforzare il reparto offensivo. Ma, si sa, nel calcio tutto può accadere, e le parole di Bartomeu potrebbero anche essere interpretate come un segnale alla Juve, in modo che Marotta e Paratici presentino un’offerta soddisfacente. I contatti ci sono stati, e il calciatore è disposto a ritornare in Italia; vedremo.

Il numero 1 del Barça conclude l’intervista rispondendo anche alle domande circa un eventuale interesse del club catalano per Arturo Vidal: “Non ne so niente, posso parlare solo dei giocatori che fanno parte della mia squadra, il resto sono rumors di mercato“. Ma anche qui tutto può succedere.

Leggi anche–>Sanchez alla Juve, il Barcellona accetta l’offerta?
Leggi anche–>Juventus-Sanchez, c’è l’accordo con il giocatore
Leggi anche–>Il Barcellona vuole Llorente