Barcellona-Milan: probabili formazioni, ultime news e diretta tv

Si avvicina sempre più il match contro il Barcellona ed il tempo delle critiche sembra oramai finito. Occorrerà affidarsi alla storia secondo la quale, il Milan, nelle notti di coppe europee, si trasforma in un cigno da brutto anatroccolo qual è in campionato. Non sarà facile di certo vista la forma e la forza strabiliante degli avversari.

Kakà Barcellona

Allegri potrà contare sul ritorno di Abbiati che dovrebbe partire da titolare per sostituire il mai convincente Gabriel. Possibile cambio di modulo in un 4-4-1-1 quasi obbligato in difesa vista l‘assenza di De Sciglio, che sarà sostituito a sorpresa da Emanuelson, e la cattiva forma di Bonera, tornato finalmente tra i convocati. Zapata e Mexes formeranno la coppia di difesa e a coprirli ci sarà il blocco formato da Poli, De Jong, Montolivo e Muntari. In attacco, confermato Kaka con un incredibile ballottaggio tra Balotelli ed uno scalpitante Robinho.

El Tata Martino, potrebbe schierare di nuovo titolare Puyol per dare un pò di riposo a Pique. A sinistra, rispetto alla partita d’andata, tornerà il giovane Jordi Alba mentre il resto della formazione sarà praticamente la stessa con Sanchez a formare il trio d’attacco stellare con Neymar e Messi.

Ecco le probabili formazioni:
Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Mascherano, Puyol, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Neymar.
A disposizione: Pinto, Bartra, Montoya, Song, Fabregas, Pedro, Tello.
All.: Martino.

Milan (4-4-1-1): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Muntari, Poli; Robinho, Kakà.
A disposizione: Coppola, Zaccardo, Bonera, Costant, Balotelli, Birsa, Matri.
All.: Allegri.

Il match verrà trasmesso in diretta tv su Sky e Mediaset Premium ed in chiaro su Canale 5 a partire dalle 20.45 di mercoledì 6 Novembre.

Leggi anche –> Barcellona-Milan: una sfida nella sfida

Leggi anche –> Moggi su Balotelli: “E’ peggiorato”

Leggi anche –> Balotelli deludente: addio vicino?