Barcellona-Real Madrid: probabili formazioni, diretta tv e streaming del "Clasico"

Anche quest’anno sono tutti in attesa per il super clasico della Liga spagnola tra il Barcellona del “Tata” Martino ed il Real Madrid di Carlo Ancellotti, allenatori che per la prima volta affronteranno questa importante sfida che sarà seguita in diretta da tutto il mondo. La partita, che avrà inizio alle ore 18 di sabato 26 ottobre, offrirà l’opportunità di ammirare numerosi campioni che si sfideranno tra di loro, da Messi a C.Ronaldo, da Neymar a Bale da Xavi a Modric da Iniesta a Di Maria, accomunati tutti con l’unico obiettivo di portare a casa i 3 punti.

Il Barcellona seppur abbandonando quest’anno in parte il suo celebre tiki-taka sta volando nella Liga con le sue otto vittorie consecutive in campionato. A tenere in apprensione i catalani sono soprattutto le condizioni di Piquè che è in forte dubbio per la sfida in quanto ieri ha saltato l’intera seduta di allenamento per un piccolo infortunio. Notizia positiva è invece il ritorno del capitano Puyol che è tornato ad allenarsi con la squadra e potrebbe forzare i tempi in caso di assenza del nazionale spagnolo. Per il resto sarà schierato il classico centrocampo con Iniesta, Busquets e Xavi insieme al tridente formato da Messi e con il ballottaggio tra Neymar, Pedro e Sanchez per due posti.

ancelotti

Dal canto suo Ancellotti sta finalmente non solo ottenendo vittorie con i blancos ma sta cominciando ad offrire anche un bel gioco così come si è visto in Champions League contro la Juventus. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci molte novità tranne il ritorno in porta di Diego Lopez. La difesa, rigorosamente a quattro, sarà formata dai soliti Arbeloa, S. Ramos, Pepe e Marcelo con Kedhira e Modric in mediana. Qualche dubbio in più l’allenatore italiano lo ha sull’attacco dove oltre all’insostituibile C.Ronaldo e alla punta Benzemà, dovrebbe giocare Isco oltre che Di Maria che sarà quasi sicuramente preferito a Bale.

La gara sarà trasmessa sia su Sky che su Mediaset Premium sul canale Fox Sports. La partita potrà essere seguita anche in streaming con Sky Go e Premium Play.

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:

Barcellona (4-3-3): Valdes; Alves, Mascherano, Pique, Adriano; Iniesta, Xavi, Busquets; Pedro, Messi, Neymar.

Real Madrid (4-2-3-1): D. Lopez; Arbeloa, Ramos, Pepe, Marcelo; Khedira, Modric; Di Maria, Isco, Ronaldo, Benzemà.