Barella – Inter, Ufficiale: ultime notizie di calciomercato

Barella è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Al Cagliari 45 milioni di euro. Ausilio in missione per Lukaku.

È il suo week-end questo, quello tanto atteso sia dal giocatore che dall’Inter. Nicolò Barella è infatti un nuovo giocatore nerazzurro. La proposta di rinnovo, presentata dal presidente Giulini, è stata respinta poiché il centrocampista voleva solo l’Inter.

Atterrato ieri sera, sul tardi, a Milano, Barella si è sottoposta stamane alle visite mediche di rito presso la clinica Humanitas e successivamente al CONI per l’idoneità sportiva, dove l’hanno atteso una trentina di tifosi.

Subito dopo pranzo il giocatore si è diretto presso la sede dell’Inter per firmare il suo nuovo contratto. Il centrocampista ha firmato un quinquennale a 2,5 milioni di euro più premi. Al Cagliari vanno 12 milioni di euro subito per il prestito oneroso, più 25 milioni di euro per l’obbligo di riscatto e altri 8 milioni di euro legati ai bonus.

Spedizione inglese per Ausilio

Importanti novità invece giungono dall’Oltremanica dove è in missione Piero Ausilio. L’obiettivo è il centravanti del Manchester United Lukaku. Il DS nerazzurro ha incontrato i vertici dei Red Devils per capire la fattibilità dell’operazione e imbastirla.

Al momento non pare esserci un’offerta ufficiale da parte dell’Inter per l’attaccante belga, ma pare chiaro come ormai consegnare il numero 9 a Conte sia la priorità. L’affare Lukaku è, però, strettamente collegato all’uscita dell’altro numero 9: Icardi.

Sull’argentino c’è sempre vigile la Juventus, che non vorrebbe pagare tutti i 70 Milioni richiesti da Marotta; il Napoli ha pronta l’offensiva per regalare un bomber assoluto ad Ancelotti, ma al momento non sembra destinazione gradita al giocatore; e infine l’Atletico Madrid potrebbe prelevare Icardi qualora partisse Diego Costa.

Il Manchester United valuta Lukaku più di 88 Milioni di euro e dunque solo una partenza di Icardi potrebbe dare il via all’assalto per l’attaccante belga.