Bayern Monaco-Juventus, l'Arbitro sarà lo svedese Eriksson (Champions 2015-16)

La UEFA ha designato l’arbitro che dirigerà il ritorno degli ottavi di Champions League tra Bayern Monaco e Juventus in programma mercoledì alle 20.45 all’Allianz Arena. Sarà lo svedese Jonas Eriksson: gli assistenti di linea saranno i connazionali Mathias Klasenius e Danie Warnmark, arbitri addizionali Stefan Johannesson e Markus Strombergsson.

Il fischietto svedese in questa stagione ha già incrociato i bianconeri nella gara tra Juventus e Siviglia allo Stadium vinta dalla Juve per 2-0 grazie ai gol di Morata e Zaza. Lo scorso anno arbitrò Real Madrid-Juventus nella gara di ritorno al Bernabeu dove la squadra di Allegri pareggiò 1-1 (in gol Cristiano Ronaldo e Morata) e la Juventus andrò in finale.

Nella stagione 2012-2013 ha diretto Shakhtar Donets-Juventus in Ucraina nell’ultima gara del girone eliminatorio; in quell’occasiona la squadra guidata da Conte vinse 1-0 con un gol di Giovinco. Nella stagione successiva ha diretto Juventus-Copenaghen vinta dai bianconeri per 3-1 ( tripletta di Arturo Vidal).

Leggi anche