Ben Arfa al Milan? Il Francese non chiude le porte ai Rossoneri

In vista della prossima stagione, il Milan dovrà proseguire quel processo di rinnovamento e rafforzamento iniziato quest’anno. Serviranno acquisti mirati, in tutte le zone del campo, anche se almeno la spina dorsale (Donnarumma-Romagnoli-Montolivo-Bacca) per 3/4 è già costruita. Ora serve il contorno.
In merito a tutto questo, registriamo le parole del talento francese Hatem Ben Arfa, protagonista della grande annata del Nizza in Ligue 1, attualmente 5° in classifica e a un punto dai preliminari di Champions League. In merito al suo futuro, il centrocampista di origini tunisine, in passato spesso accostato anche a Milan e Inter, ha dichiarato che il PSG è un grande club, ma che le porte sono aperte a tutti.
Esterno di centrocampo con spiccate doti offensive, Ben Arfa quest’anno sembra aver finalmente raggiunto la maturazione e trovato quella continuità che ne ha limitato una carriera fino adesso molto al di sotto della aspettative. Il talento e i problemi caratteriali di questo ragazzo ricordano molto da vicino Mario Balotelli, ma mentre uno sembra essere diventato adulto, l’altro continua nel suo processo di involuzione.
Chissà che per un talento che esce non ne entri un altro, una “Sliding doors” tutta a tinte rossonere. Chissà…