Benevento-Crotone 3-0: sintesi della gara e Highlights

Il Benevento travolge il Crotone. Reti di Insigne, Coda e Buonaiuto.

Al Vigorito c’è solo il Benevento. La squadra giallorossa vince e convince e cala il tris contro un Crotone in piena crisi. Questa la sintesi del posticipo che ha chiuso la 17° giornata del Campionato di Serie B. I sanniti si portano al settimo posto a 25 punti mentre i calabresi scivolano al sedicesimo posto con soli 13 punti raccolti fino ad ora. Ma andiamo a vedere la sintesi della gara.

Sintesi della gara

La squadra di casa parte col piglio giusto rispetto ai calabresi più timidi ad impostare il proprio gioco. Al 9′ azione prolungata dei padroni di casa con Letizia che premia l’inserimento di Insigne che di sinistro trafigge Cordaz. La prima azione dei calabresi arriva al 13′ con Budmir che però non trova la deviazione vincente. Poi cresce l’intensità di gioco dei giallorossi che premono alla ricerca del raddoppio e lo sfiorano due volte prima al 18′ con Coda e poi al 30′ ancora con Insigne. Per i calabresi al 33′ ci prova Firenze ma la sua conclusione è imprecisa. Lo stesso ci riprova senza fortuna di nuovo al 41′. Prima frazione di gara che si conclude con i padroni di casa in vantaggio.

Secondo tempo e Video di Benevento-Crotone

Nella ripresa Oddo manda in campo Nalini e Romero. Cambio di marcia dei calabresi che con Zanellato sfiorano al 49′ sfiorano il pareggio. Il Benevento reagisce, Insigne entra in area di rigore e viene atterrato da Sampirisi. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri Coda non perdona. Padroni di casa in vantaggio di due reti. I rossoblu non si scompongono e al 67′ sfiorano il gol che avrebbe potuto riaprire la gara con Di Chiara che salva sul tentativo a botta sicura di Budimir. All’81’ destro dal limite dell’area di Buonaiuto che non lascia scampo a Cordaz. 3-0. Benevento show al Vigorito, Crotone poco cinico e convincente. La squadra di Oddo scivola così in piena zona play-out. E giovedì sera allo Scida arriva lo Spezia.