Benevento-Crotone: probabili formazioni (Serie B 2018/19)

Il Crotone fa visita al Benevento nel posticipo della 17° giornata del Campionato di Serie B.

Benevento e Crotone si riaffrontano nel posticipo della 17° giornata del Campionato di Serie B. La rivalità tra le due tifoserie è notevole. Lo scorso anno, in Serie A, la squadra giallorossa castigò i calabresi con una rete nel finale di Diabaté. La sfida del Vigorito non sarà facile per il Crotone di Oddo che domenica scorsa ha raccolto un solo punto nella gara casalinga contro il Venezia. Discorso differente per la squadra di Bucchi che naviga al settimo posto e punta a chiudere al meglio l’anno. Ma andiamo a vedere le probabili formazioni del posticipo.

Qui Benevento.

La società giallorossa ha reso noto, due giorni fa, di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Antonio Nocerino per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale. La società ha ringraziato il calciatore per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune personali e professionali. Nessun dubbio di formazione per Bucchi che contro i calabresi potrebbe affidarsi al 3-5-2 con Montipò tra i pali. Nella difesa a tre ci saranno gli esperti Antei, Letizia e Billong. I cinque di centrocampo saranno Di Chiara, Buonaiuto, Tello, Del Pinto e Coda. In attacco Bucchi potrebbe affidarsi alla coppia Asencio-Improta.

Qui Crotone

La squadra rossoblu non riesce più a vincere. Vittoria che manca dal 20 ottobre, l’ultima contro il Padova. Poi solo tre pareggi e cinque sconfitte per la squadra di Oddo che anche contro il Venezia non è riuscita a conquistare i tre punti. Intanto, il presidente Gianni Vrenna ha rassicurato i tifosi dicendo che a gennaio la squadra verrà rinforzata con nuovi innesti. Oddo dovrebbe, salvo sorprese dell’ultima ora, riconfermare gli undici visti domenica scorsa. 3-5-2 dunque il modulo scelto dal tecnico con Cordaz a difesa della porta. Martella, Rohden e Sampirisi a formare il trio difensivo. A centrocampo spazio a Rohden, Barberis, Zanellato, Molina e Faraoni. In attacco confermata nuovamente la coppia Budimir-Spinelli.

Probabili formazioni

BENEVENTO (3-5-2):  Montipò; Billong, Antei, Letizia; Di Chiara, Buonaiuto, Tello, Del Pinto, Coda; Asencio, Improta. Allenatore: Cristian Bucchi.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Martella, Rohden; Sampirisi, Barberis, Zanellato, Molina, Faraoni; Budimir, Spinelli. Allenatore: Massimo Oddo.