Quasi chiuso l’affare Betancur, il cui passaggio al Milan dovrebbe essere ufficiale a breve. 

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il Milan ha quasi chiuso l’affare Rodrigo Bentancur, giovanissimo centrocampista uruguaiano del Boca Juniors: sarebbe lui quindi adesso la prima scelta per coprire quel buco a centrocampo che Montella ha evidenziato.

Il ragazzo in patria è paragonato, per movenze e visione di gioco, ad Andrea Pirlo e già da tempo i maggiori club italiani gli hanno messo gli occhi addosso: l’Inter lo puntava prima della fine della scorsa stagione, mentre la Juventus per il ragazzo ha un diritto di prelazione, un beneficio donatole dopo l’operazione Tevez.

Il costo del cartellino del calciatore è esattamente 15 milioni, gli ultimi stanziati da Berlusconi per il mercato, ed il Milan ha superato la concorrenza dellla Juventus, pronta a soffiargli, dopo Pjaca, anche il centrocampista del Boca.

Il suo approdo in Italia sarebbe stato favorito anche dalle parole di Carlos Tevez, che gli avrebbe caldamente consigliato di arrivare nel Bel Paese per valorizzarsi al massimo.

LEGGI ANCHE: