Bologna-Inter, amarcord: Primo Gol in nerazzurro di Ronaldo (Video)

Sono ben 67 i precedenti nel Campionato di Serie A tra Bologna e Inter, con un bilancio al negativo per la squadra nerazzurra che ha vinto 26 volte, pareggiato 12 e perso 29. Memorabile la partita del Settembre del 1997, finita 2-4 per i ragazzi allora allenati da Mister Simoni.

“Perderei volentieri il duello con Ronaldo a patto di vincere la partita”. Queste erano state le parole dell’allora giocatore del Bologna Roberto Baggio il giorno prima del match. Ma in campo si verificò esattamente il contrario con quest’ultimo autore di una doppietta e Ronny di un solo goal, ma con l’Inter vittoriosa sul Bologna per 2-4. Ma ripercorriamo la partita. Siamo alla seconda giornata di un campionato che alla fine vedrà trionfare la Juventus tra le polemiche generali, che hanno il loro punto massimo nello scontro in area di rigore, ormai divenuto celebre, tra Ronaldo e Iuliano.

Ronaldo BrasileE proprio Ronaldo, al Dall’Ara, quell’anno segnò il suo primo goal in maglia nerazzurra, e che goal! Partenza da sinistra, scatto dei suoi teso a fulminare gli avversari, dribbling bellissimo e tiro che non lascia scampo al portiere. Le marcatore erano state aperte dopo solo 11 minuti da un colpo di testa di Galante, su azione da calcio d’angolo. Dopo il raddoppio di Ganz, dovuto ad una disattenzione difensiva degli emiliani, il Bologna accorcia le distanze con una splendida punizione del suo fuoriclasse Baggio.

La partita si potrebbe riaprire, ma nel secondo tempo è proprio Ronaldo ad allungare nuovamente le distanze, mettendo a segno uno splendido goal. Dopo un rigore, trasformato dal solito codino, Djorkaeff fa 2-4 con un pallonetto delizioso che chiude la partita. Quell’anno l’Inter provò a togliersi il sapore amaro di uno scudetto che si vide rubare, giornata dopo giornata dalla Juventus e la sua cupola, attraverso la grande vittoria dell’allora Coppa Uefa, a Parigi, contro la Lazio.

ECCO IL VIDEO DEL GOL DI RONALDO:

TUTTO SU BOLOGNA-INTER

Leggi anche -> Bologna-Inter: Precedenti e Statistiche in Serie A

Leggi anche -> Bologna-Inter: Info biglietti settore ospiti