Bologna-Juventus (Coppa Italia 2018-19): probabili formazioni e diretta tv

Dopo la lunga sosta invernale Juve e Bologna sabato scendono in campo per gli ottavi di finale della Coppa Italia

Il 2019 della Juventus inizierà sabato al Dall’Ara per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna. Le vacanze sono finite e i giocatori sono tornati ad allenarsi da qualche giorno non solo per il Bologna, ma anche per vincere il primo trofeo stagionale: la Supercoppa Italiana contro il Milan.

Qui Bologna

Ma partiamo dai padroni di casa. La squadra allenata da Pippo Inzaghi dopo il girone d’andata si trova in zona retrocessione al terzultimo posto della classifica e l’obbiettivo salvezza è a rischio se la squadra non cambia ruolino di marcia. A complicare le cose in vista della sfida contro i bianconeri è il numero degli infortunati che da due sono diventanti cinque: oltre a Santander e Nagy, si sono fermati Pulgar, a causa di una lombalgia, Dzemaili colpito da un affaticamento al polpaccio destro, e Paz che ha risentito di un affaticamento ai flessori della coscia destra. Per passare il turno servirà molta fortuna a Inzaghi che però potrà fare affidamento ai due neo acquisti rossoblu: Soriano e Sansone entrambi arrivati in prestito dal Villareal, daranno sicuramente una mano al Bologna per conquistare la salvezza questa stagione.

Immagine correlata

Qui Juve

Parliamo adesso dei bianconeri. Contro il Bologna ci sarà sicuramente un po di turn over da parte di Allegri, che preserverà i migliori in vista del big match di martedì contro il Milan, anche perché in palio c’è il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana. L’unico indisponibile sarà Mandzukic che nell’allenamento odierno ha avuto un risentimento ai flessori della coscia sinistra, per il resto la squadra è al completo e Spinazzola molto probabilmente farà il suo esordio stagionale con la maglia della Juve dopo il problema al ginocchio che l’ha tenuto lontano dal campo per 8 mesi. In campo potrebbe esserci Ronaldo che ha saltato solo un tempo da quando è arrivato a Torino, Perin tra i pali e Khedira a completare il centrocampo con Pjanic e uno tra Bentancur e Matuidi.

Risultati immagini per bologna juve

Probabili formazioni

Bologna(3-5-2):Da Costa; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Dzemaili, Pulgar, Svanberg, Mbaye; Santander, Palacio

Juventus(4-3-3):Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Dybala.

Dove vedere Bologna-Juventus

La partita verrà trasmessa in chiaro e sarà visibile dalle ore 20:45 su Rai1 e Rai HD