Bologna-Juventus: Probabili Formazioni (Serie A 2015-16)

Bologna e Juventus si affrontano allo stadio “Dall’Ara” in occasione del primo anticipo della settima giornata del girone di ritorno di Serie A, in programma venerdì 19 febbraio alle ore 20.45.

Dopo aver superato di misura l’Udinese, Roberto Donadoni potrebbe decidere di schierare gli stessi undici titolari, con Da Costa al posto dell’infortunato Mirante in porta, Maietta-Gastaldello coppia centrale, Mbaye a destra e Morleo a sinistra. Davanti alla difesa confermato il giovanissimo Diawara, con Taider e Donsah nel ruolo di mezzali, mentre il tridente offensivo sarà composto da Mounier, Destro e Giaccherini.

Diversa la situazione in casa bianconera, per via delle tante assenze pesanti e dell’imminente impegno con il Bayern Monaco in Champions League, in programma martedì a Torino alle 20.45. Considerando il fastidio muscolare accusato da Alex Sandro e i forfait di Cuadrado, Mandzukic e Chiellini, Massimiliano Allegri si dove ebbe affidare ancora una volta al 4-4-2, con Buffon tra i pali, Barzagli e Rugani, favorito sull’acciaccato Bonucci, al centro, Evra sul versante mancino e Lichtsteiner sul lato opposto. In mezzo al campo ci sarà Stefano Sturaro, al fianco di Claudio Marchisio, in vantaggio sul “Profeta” Hernanes. Pogba sarà chiamato ad allargarsi sulla fascia sinistra, mentre sulla destra potrebbe partire dal primo minuto Simone Padoin. L’attacco sarà guidato da Simone Zaza e uno tra Dybala e Morata, con lo spagnolo attualmente preferito all’ex Palermo. Da non escludere l’ipotesi 4-3-1-2, con l’inserimento di Pereyra sulla trequarti e l’esclusione dello stesso Padoin.

Ecco le probabili formazioni di Bologna-Juventus:

Bologna (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Morleo; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini. All. Donadoni

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Evra; Padoin, Sturaro, Marchisio, Pogba; Morata, Zaza. All. Allegri

TUTTE LE NOTIZIE SU BOLOGNA-JUVENTUS