Borussia Dormund-Napoli: Probabili Formazioni, Ultime Notizie e Diretta Tv

Maturata oramai la bruciante sconfitta contro il Parma, per Benitez ed i suoi uomini è ora di rimettersi in gioco ed affrontare una delle partite più delicate della stagione. Contro il Borussia non sarà assolutamente facile anzi, ed una sconfitta potrebbe significare l’uscita dalla competizione più prestigiosa d’Europa. Gli azzurri non arrivano al match di certo nelle migliori condizioni psico-fisiche ma, fortunatamente, i tedeschi non se la passano di certo meglio.

Klopp dovrà fare a meno di Hummels, Subotic, Schmelzer e Gundogan. In difesa non sarà disponibile il neo-acquisto Friedrich e la difesa è tutta da inventare visto che, ai lati, dovrebbero agire Grosskreutz e Durm, considerando che Piszczek non è ancora al meglio, con Sokratis e Kehl al centro. In attacco i soliti Mkhitaryan, Reus e Blaszczykowski, che è in ballottaggio con Aubameyang,  e naturalmente Lewandowski.

Benitez, invece, potrebbe cambiare leggermente l’assetto tattico dato l’inserimento di Dzemaili, al posto dell’infortunato Hamsik. Lo svizzero, infatti, potrebbe essere spostato leggermente più dietro, in mediana, insieme agli altri due connazionali Inler e Behrami. Ancora ballottaggi tra Britos e Fernandez ed Insigne e Mertens.

napoli-borussia

Ecco le probabili formazioni:
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Grosskreutz, Sokratis, Bender, Durm; Kehl, Sahin; Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski.
A disp.: Langerak, Gunter, Kirch, Piszczek, Hoffmann, Schieber, Aubameyang.
All.: Klopp.

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Dzemaili, Mertens; Higuain.
A disp.: Rafael, Cannavaro, Britos, Radosevic, Pandev, Insigne, Zapata.
All.: Benitez.

La partita potrà essere seguita in diretta, dalle ore 20.45, sui canali Mediaset Premium e Sky.

TUTTO SU BORUSSIA DORTMUND-NAPOLI

Leggi anche –> Napoli-Parma, 0-1: i gol e gli highlights