Borussia Dortmund-Juventus 0-3, Allegri: " Bravi tutti"

Bravi tutti“. Dopo la gara vinta dalla Juventus per 3-0 a Dortmund, che vola ai quarti di Champions League, mister Allegri elogia i suoi ragazzi. ” I ragazzi devono avere la consapevolezza che possono giocarsela in Europa. Ci sono 3-4 squadre forti in questa competizione ma tutto può succedere. Contro il Borussia non era facile ma abbiamo fatto una buona partita tecnicamente. E’ una grande soddisfazione aver passato il turno“.

Ha poi aggiunto: ” La mia squadra deve essere consapevole dei propri mezzi, spesso è stata denigrata ma ha qualità tecniche e fisiche: dobbiamo giocare con meno ansie e capire quando fare certe cose e non farle. Dopo l’ìnfortunio di Pogba abbiamo avuto qualche difficoltà ma abbiamo avuto una buona gestione della palla e difeso in modo ordinato“.

Infine, il tecnico bianconero elogia la difesa che è stata impeccabile, rocciosa e insuperabile: ” A quattro dietro abbiamo giocato bene, poi a cinque gli esterni si sono fermati per strada ma abbiamo ripreso ordine bene: ci siamo mossi bene senza dare punti di riferimento“.

Leggi anche