Borussia Dortmund-Juventus, Allegri: "Serviranno due gol per passare"

Serviranno due gol per passare il turno“. Così Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di vigilia di Borussia Dortmund-Juventus. Il tecnico della Juve ha poi affermato: “Partiamo da un vantaggio di 2-1, sappiamo della difficoltà della partita ma lo stesso vale per loro. Bisogna fare una partita sotto tutti i punti di vista, giusta, sarà una bella partita, spero. Difficilmente finirà 0-0, per passare il turno dobbiamo fare due gol”.

Come sarà dal punto di vista tattico la partita di domani? “Dobbiamo giocare bene tecnicamente, sbagliare poco e andare a colpire dove loro hanno punti deboli, anche se conosciamo la forza del Borussia e le loro qualità“. Aggiunge: “Sono contento delle parole del presidente Agnelli, una partita non può pregiudicare una stagione. Vuole dire che finora abbiamo lavorato tutti bene, ora siamo nel momento decisivo”.

Gli viene chiesto della formazione e del modulo: “Ancora non ho deciso nè la formazione nè il modulo, se giocare a tre o quattro in difesa, una questione che a voi interessa tanto”. Sulle condizioni di Barzagli: “Sono buone, anzi ottime. Ha fatto il rientro dopo otto mesi, ha fatto una grande partita a Palermo e sono molto contento soprattutto perchè abbiamo recuperato un giocatore del quale abbiamo sentito la mancanza a livello tattico e tecnico”.

“TUTTO SU BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS”