Borussia Dortmund-Juventus: Probabili Formazioni (Champions League 2014-15)

La tanto attesa sfida del Westfalenstadion tra Borussia Dortmund-Juventus è più vicina di quanto sembra. Domani sera alle 20:45 andrà in scena il ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League che vedrà il Borussia Dortmund ospitare i bianconeri nella propria fortezza, quasi, inespugnabile. I bianconeri, grazie alla sconfitta della Roma in casa contro la Sampdoria, hanno archiviato il discorso Scudetto e potranno concentrarsi sulla Coppa dalle grandi orecchie, dall’altra parte, però, c’è un Borussia in piena corsa salvezza che vuole continuare a stupire in Europa. Sta di fatto che l’unica cosa certa è che domani, una delle due squadre, dovrà salutare la competizione.  Noi di Calcionow vi proponiamo le probabili formazioni che scenderanno in campo.

Klopp schiererà la migliore formazione possibile ma qualche dubbio persiste. In ballottaggio c’è il centrale di difesa che affiancherà Hummels; si giocano il posto Sokratis e Subotic. A centrocampo, invece, nessun dubbio. Sahin ha recuperato dal piccolo problema avuto in campionato e sarà disponibile al fianco di Gundogan. In attacco Immobile sarà la prima punta.

Allegri, invece, dovrà fare a meno di Andrea Pirlo. Si è fatto di tutto per recuperarlo ma alla fine il centrocampista salterà la trasferta tedesca. La mancanza del bresciano obbliga il 3-5-2. Barzagli ritorna titolare nella difesa a 3 e chi andrà a sedersi in panchina sarà Pereyra. Morata in vantaggio su Llorente per fare coppia con Tevez.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller, Kirch, Subotic, Hummels, Schmelzer, Gundogan, Sahin, Aubameyang, Mkhytarian, Reus, Immobile.

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Evra, Morata, Tevez.

CHAMPIONS LEAGUE: TUTTE LE NOTIZIE