Borussia Dortmund-Juventus, Tacchinardi: "Bianconeri favoriti"

Bianconeri favorita“. Queste le parole di Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ai microfoni di Adnkronos. Ha parlato della sfida di domani sera contro il Borussia Dortmund che vale l’accesso ai quarti di Champions League. “Il risultato dell’andata è favorevole ai bianconeri anche se non sarà una partita facile, in uno stadio difficile contro  giocatori veloci che mettono grande intensità in campo. La Juve deve avere coraggio e non pensare al vantaggio dell’andata: spero ovviamente passino i bianconeri.

Ha continuato parlando di Pirlo e Pogba: ” Andrea è un fuoriclasse, ma se non è al 100% farebbe fatica in questa gara. La sua assenza è pesante ma servono giocatori che stanno bene e hanno gamba perché sarà un match di una intensità pazzesca. Paul è in leggero calo ma in queste partite i grandi campioni si esaltano“.

Tacchinardi ha già giocato contro il Borussia e quindi sa bene l’atmosfera che troverà la Juve in Germania: ” Ricordo lo stadio, è vero che il pubblico non gioca ma può essere un fattore importante. I bianconeri devono scendere in campo con personalità e coraggio“. 

Leggi anche