Borussia Dortmund-Napoli: Probabili Formazioni e Ultime News

Partita decisiva per il Napoli di Benitez in quel di Dortmund dove, in un Westfalenstadion tutto esaurito la formazione azzurra proverà a strappare un punto decisivo ai fini della qualificazione: dimenticare la sconfitta col Parma, forse legata all’attesa sfida in terra tedesca, e ripartire così da avere un ruolo da protagonista anche in Europa.

Nel Borussia Dortmund si può parlare letteralmente di emergenza in difesa: mancheranno i 4 difensori titolari, ossia Schmelzer, Subotic, Hummels e Piszczek, e dunque bisognerà fare molta attenzione agli avanti del Napoli. Confermato terzino il trequartista Grosskreutz che sta facendo comunque molto bene e ci sarà anche l’ex Milan, Sokratis Papastathopoulos. In avanti invece l’attenzione della difesa azzurra sarà tutta per Lewandowski, senza dimenticare i pericolosissimi inserimenti di Reus e Blaszczykowski, che contro il Bayern in campionato sono stati imprecisi.

Napoli che risponderà con la sua solita concentrazione e sostenuta da un buon numero di tifosi partenopei: out Hamsik, sarà sostituito con ogni probabilità da uno tra Pandev e Mertens, mentre in difesa al posto di Britos, rientrato da poco in gruppo, dovrebbe esserci l’argentino Fernandez che in Germania due stagioni fa segnò una doppietta al Bayern Monaco.

Borussia-Napoli

Leggi anche -> Champions League: Diretta Tv della sfida Borussia-Napoli

Leggi anche -> Borussia-Napoli: Benitez pensa alla novità a centrocampo